3 ottobre 2025
Aggiornato 10:30
Cronaca. Veneto

A Oderzo bimba di 2 anni e mezzo annega in un canalone

Sfuggita alla madre con cui era uscita ieri sera per passeggiata

ROMA - Una bimba di due anni e mezzo è morta annegata in un canalone sul fiume Monticano ad Oderzo, in provincia di Treviso. La bambina, Giuliana F., era uscita ieri sera con la madre per una passeggiata e un gelato nel centro di Oderzo, verso le 22.30, quando madre e figlia stavano per salire in macchina per ritornare a casa - spiegano i militari di Conegliano Veneto che sono intervenuti con i colleghi di Oderzo - la bambina è sfuggita al controllo della madre.

La madre non riuscendo a trovarla ha dato subito l'allarme e i carabinieri di Oderzo e Conegliano, insieme ai vigili del fuoco sono intervenuti per la ricerca. Il timore era che la bimba potesse essere scivolata finendo nel canalone che scorre vicino alla strada dove era parcheggiata la macchina. Lì vicino c'è infatti un varco che dà sul canalone che si congiunge al fiume Monticano, e inoltre per un guasto tecnico - spiegano i carabinieri - ieri sera la piazza del paese era al buio.

Purtroppo i timori si sono rivelati fondati e dopo circa un'ora e mezza, a mezzanotte il corpo della piccola è stato trovato senza vita nel canalone e recuperato dai vigili del fuoco sull'argine del fiume.