2 maggio 2024
Aggiornato 16:30
Rientro dalle vacanze

Autostrade: «Aumenta il traffico sulla A1 e sull'A14»

Per ora «senza disagi», prevista intensificazione nel pomeriggio

ROMA - Traffico sostenuto ma «senza disagi» per il rientro dalle vacanze. Lo rende noto il gruppo Autostrade per l'Italia. Dal primo pomeriggio è atteso un aumento del traffico intorno alle grandi città.

Il traffico è intenso sull'A1 Milano-Napoli e sull'A14 Bologna-Taranto in direzione del capoluogo emiliano, dove per percorrere il tratto compreso tra Fano e Rimini Nord occorre circa un'ora e 30 minuti. Nelle prossime ore, secondo Autostrade, e per tutto il pomeriggio è atteso un incremento della circolazione, in particolare nella fascia 16-21.

Secondo le rilevazioni in tempo reale sul sito Autostrade.it, si segnalano code a tratti sulla A1 tra Incisa-Reggello e Firenze Scandicci per traffico intenso in direzione milano. Nelle Marche, sull'Adriatica, code a tratti in direzione nord tra Fermo Porto San Giorgio e Civitanova Marche, segnalata anche una coda di un km tra Ancona sud e Ancona Nord per un veicolo in avaria; traffico rallentato tra Fano e Cattolica. Code a tratti tra Pesaro e Rimini Nord.