2 maggio 2024
Aggiornato 23:30
Le previsioni meteo

Ancora piogge al Nord, ma da lunedì torna il sole

Per tutta la settimana previsto tempo stabile

ROMA - Ancora piogge, temperature in calo e temporali sparsi al centro nord per oggi, a causa della perturbazione che sta interessando l'Italia, in attesa di lunedì, quando il tempo volgerà al bello e le temperature torneranno a salire un po' ovunque. Secondo le previsioni del servizio meteo dell'Aeronautica militare, le nuvole interesseranno Triveneto, Lombardia, ed Emilia Romagna con temporali e raffiche di vento anche molto intensi.

Permane lo stato di allerta meteo. Precipitazioni attese anche in Liguria. Al centro, possibili piogge su Marche e Abruzzo, anche intense, nel corso della sera e durante la notte. Sereno o poco nuvoloso sulla Sardegna, dove però soffierà forte il vento di maestrale. Mentre al Sud le condizioni meteo saranno variabili. Possibili piogge sulla Sicilia sulla parte orientale e meridionale.

Lunedì il cielo sarà sereno al nord e sulla Sardegna. Locali annuvolamenti pomeridiani potranno dar luogo a locali rovesci o isolati temporali nelle zone interne tra Lazio Umbria e Abruzzo. Nuvole ancora al centro sud ma dal tardo pomeriggio è previsto un miglioramento. Al centro nord le temperature massime saliranno, mentre saranno stazionarie o in lieve diminuzione sulle altre regioni.

Anche martedì è previsto tempo stabile, mentre mercoledì il tempo peggiora al nord, con piogge che si estenderanno alle regioni adriatiche durante la seconda parte della giornata. Per giovedì e venerdì bel tempo, con qualche aumento della nuvolosità in prossimità dell'arco alpino.