29 aprile 2024
Aggiornato 05:30
Festa al bar Biffi di piazza Roma

Superenalotto: grande festa al bar di Bagnone per il 6 da record

Il vincitore del jackpot dovrebbe essere un abitante del paese

BAGNONE (MS) - Grande festa al bar Biffi di piazza Roma, la ricevitoria di Bagnone (Massa-Carrara) dove è stata giocata la schedina da due euro del Superenalotto che, per il fortunato vincitore che ha fatto 6, vale 147,8 milioni di euro.

Brindisi con birra, vino e spumante dentro il bar del centro e nella piazza stracolma di persone venute a festeggiare la vincita: per l'antico borgo medievale girano anche turisti, persone venute da fuori, ma al bar la convinzione generale è che ad aver fatto il 6 da record sia stato proprio uno degli abitanti del paese, duemila anime nel cuore della Lunigiana, conosciuto finora per le sue cipolle e per la sua festa della castagna e del fungo porcino.

Il vincitore del super Jackpot del SuperEnalotto è riuscito a sbancare il «6» con una schedina semplice, una giocata SuperEnalotto-Superstar da 2 euro.

Inoltre il «6» centrato questa sera a Bagnone vale quasi un milione di euro di più del previsto. I 146.9 milioni di cui si è parlato nei giorni scorsi rappresentavano un dato stimato da Sisal. Il Jackpot reale è superiore e vale 147.8 milioni. Martedì prossimo si ripartirà con un jackpot di ripartenza di 38 milioni.

Atteso dallo scorso 31 gennaio, per un totale di 87 concorsi il «6» centrato in provincia di Massa Carrara questa sera rappresenta la vincita più alta di sempre nella storia dei giochi in Italia e la seconda in Europa. Un primato raggiunto concorso dopo concorso superando tutti i record, compreso quello dei 100,7 milioni vinti a Catania il 23 ottobre dello scorso anno. Il super jackpot si lascia alle spalle anche i 71,7 milioni di Milano del maggio 2005 e i 71,4 milioni centrati in provincia di Forlì nel maggio 2007.