29 aprile 2024
Aggiornato 03:00
Ancora un`aggressione ai danni delle persone omosessuali

Roma, infastidito da effusioni tra due ragazzi li aggredisce

Ragazzi si scambiavano tenerezze a notte fonda in un parco

ROMA - Ancora un`aggressione ai danni delle persone omosessuali si è consumata questa notte nella Capitale. Due giovani sono stati aggrediti. Infastidito dalle tenere effusioni tra due ragazzi all'interno del parco Rosati, nel quartiere dell'Eur a Roma, questa notte intorno alle quattro l' uomo ha prima inveito nei loro confronti con insulti e alla loro replica gli si è scagliato contro, colpendo alla testa con una bottiglia uno dei due e successivamente ferendo all'addome anche l'altro giovane, che è caduto a terra.

I due giovani, che si erano da poco allontanati dal Gay Village, sono stati soccorsi dagli agenti della polizia di Stato della Questura di Roma, giunti sul posto in seguito alle numerose richieste di soccorso pervenute al 113 da parte di alcuni testimoni che avevano assistito alla aggressione.

Uno dei due giovani, soccorso all'ospedale S. Eugenio ha riportato una ferita lacero contusa al cuoio capelluto, mentre l'altro, ricoverato, è stato sottoposto ad intervento chirurgico in seguito alla ferita riportata all'addome. Il successivo intervento del personale della squadra mobile capitolina, ha consentito di ricostruire il fatto grazie anche alle testimonianze dettagliate di coloro che erano presenti e che avevano visto fuggire l'uomo.

Gli agenti hanno individuato A.S. di 40 anni, pregiudicato per reati contro il patrimonio e gli stupefacenti, e lo hanno denunciato in stato di libertà d'intesa con l'autorità giudiziaria per tentato omicidio.

«Esprimiamo la nostra vicinanza e solidarietà ai due ragazzi romani e sollecitiamo, ancora una volta, il Ministero degli Interni - ha detto Aurelio Mancuso, presidente nazionaledi Arcigay - a garantire, attraverso strumenti concreti ed efficaci, l'incolumità e la sicurezza delle persone omosessuali e transessuali. Allo stesso modo sarebbe necessaria una vasta campagna sociale e culturale per combattere la grave patologia dell`omofobia».