Cade elicottero del 118 in Veneto, 4 morti tra cui un medico
Morti anche pilota, un tecnico aeronautico e uno di elisoccorso
BELLUNO - Un elicottero del Suem, il servizio medico di urgenza ed emergenza medica del 118, è precipitato sul monte Faloria, in località Rio Gere, nel bellunese, mentre stava eseguendo un sorvolo per controllare una frana: quattro le vittime.
L'elicottero del Suem della base di Pieve di Cadore precipitato sul Monte Faloria, nel bellunese, avrebbe toccato dei cavi della media tensione, forse anche a causa del maltempo che imperversa sulla zona. Lo spiegano i vigili del fuoco di Belluno, confermando che l'elicottero stava sorvolando la zona impervia, in località Rio Gere, per controllare una frana. I corpi delle 4 vittime sono stati recuperati si tratta.
«Tutti i 500 tecnici del Soccorso alpino bellunese si stringono con dolore alle famiglie dei 4 amici persi oggi nell'incidente aereo di Rio Gere e partecipano al cordoglio», si legge in una nota del Soccorso alpino e speleologico Veneto, per la perdita di Dario De Filip, pilota del Suem, Marco Zago, tecnico aeronautico e membro del Soccorso alpino di Belluno, Fabrizio Spaziani, medico e membro del Soccorso alpino di Pieve di Cadore, Stefano Da Forno, tecnico di elisoccorso e membro del Soccorso alpino di Feltre.