29 aprile 2024
Aggiornato 07:30
Il primo week end agostano di controesodo procede senza disagi

Controesodo, code sul Brennero e Traforo del Bianco

Polstrada: «Traffico intenso da Sud a Nord, ma senza criticità»

ROMA - Traffico intenso nella direttrice autostradale Sud-Nord, ma senza situazioni di particolare criticità. Secondo il quadro fatto dal «Centro di coordinamento nazionale per fronteggiare le situazioni di crisi in materia di viabilità», il primo week end agostano di controesodo procede intensamente ma senza disagi.

Sull'A23 Palmanova-Tarvisio permangono code a tratti tra Udine Nord e l'allacciamento con l'A4 in direzione Venezia mentre sull'A4 si registrano code tra Villesse e l'innesto con l'A23 e rallentamenti con code a tratti tra Palmanova e S. Donà in direzione di Milano; nella stessa direzione 4 km di code per un incidente tra l'allacciamento con l'A13 e Padova Est.

Ancora, sull'A22 del Brennero in direzione sud si registrano 8 km di coda tra Brennero e Vipiteno e 6 km di coda tra Carpi e l'allacciamento con l'A1, e sempre in direzione sud il traffico è rallentato tra Trento centro e Affi e tra Bressanone e S. Michele, mentre in direzione nord traffico rallentato tra Verona Nord e Rovereto Sud. Al Traforo del Monte Bianco 60 minuti di attesa per raggiungere il territorio francese. E sull'A12 code a tratti tra l'allacciamento con l'A11 e S. Stefano di Magra in direzione Nord e 1 km di coda tra Collesalvetti e Rosignano in direzione opposta.

In centro Italia sulla statale Aurelia la coda per traffico intenso è diminuita a 4 Km tra Vada e Rosignano verso l'allacciamento con l'A12 e sempre sull'A1 in direzione nord si registrano code a tratti tra Attigliano e Orvieto, tra Incisa e Firenze Sud e tra Scandicci e Barberino di Mugello. Ancora, sull'A14 in direzione Nord code a tratti tra Fano e Rimini Nord mentre rallentamenti si registrano tra Ancona Sud e Senigallia e tra Grottammare e Civitanova Marche.

Infine, al Sud sull'A3 Salerno-Reggio Calabria permangono i consueti rallentamenti in attraversamento delle aree di cantiere tra Buonabitacolo e Lauria Nord mentre si è normalizzata la situazione negli altri tratti interessati stamattina da traffico intenso.