29 aprile 2024
Aggiornato 03:30
Ancora sconosciuti i motivi del gesto

Roma, 67enne spinge l'amica 63enne sotto la metropolitana

Arrestata stanotte dai Carabinieri, il fatto ieri sera a Piramide

ROMA - Spinge l'amica sotto la metropolitana. E' stata arrestata questa notte a Roma dai carabinieri una pensionata di 67 anni che, da quel che si vede dalle immagini a circuito chiuso, ha dato uno spintone alla donna che era con lei sulla banchina, un'amica, anche lei pensionata, di 63 anni, facendola finire sotto il treno della metropolitana, che stava sopraggiungendo.

Il fatto è avvenuto ieri sera, intorno alle 19.30, nella stazione Piramide della capitale. La vittima è stata ricoverata d'urgenza all'ospedale San Giovanni, dove le sono state riscontrate fratture multiple su tutto il corpo e una grave contusione a un piede. E' tuttora nel reparto di rianimazione, in prognosi riservata.

L'accusa per la 67enne, rinchiusa nel carcere di Rebibbia, è quella di tentato omicidio. Le immagini, spiegano i militari, mostrano la donna che arriva sulla banchina insieme all'amica e la spinge proprio in concomitanza con l'arrivo del treno. La donna è stata rintracciata e arrestata nella propria abitazione.

Ancora sconosciuti i motivi del gesto.