29 aprile 2024
Aggiornato 02:00
Aggiornamenti del gruppo Autostrade per l'Italia

Controesodo, traffico intenso ma regolare in autostrada

Rallentamenti su A1 e A14. Domani previsioni da bollino rosso

ROMA - Il traffico è intenso ma regolare sulle autostrade italiane, sulle quali da ieri sera è scattato il controesodo estivo.

Alcuni rallentamenti, fa sapere il gruppo Autostrade per l'Italia, si registrano sull'A1 Milano-Napoli; occorrono circa 40 minuti per percorrere il tratto compreso tra Incisa e Firenze nord, verso Bologna; ed altri 35 minuti per percorrere il tratto compreso tra Firenze nord e Roncobilaccio, sempre verso Bologna; sull'A14 Bologna-Taranto: occorre 1 ora e 10 minuti per percorrere il tratto compreso tra Ancona nord e Cattolica, e 30 minuti tra Cesena e Forlì, in direzione di Bologna; e circa 1 ora per percorrere il tratto compreso tra Bologna Borgo Panigale ed Imola, in direzione della riviera romagnola, per le partenze del weekend.

Nel pomeriggio si prevede ancora traffico molto intenso in direzione del Nord Italia e delle grandi città. I rientri proseguiranno anche domani, con previsioni di traffico da bollino bollino rosso dalle ore 6 alle ore 22. Per agevolare il controesodo la circolazione dei mezzi pesanti è vietata oggi fino alle 24 e domani dalle 7 alle 24.