26 aprile 2024
Aggiornato 06:30
Vacanze: al via il controesodo

Su autostrade traffico sostenuto ma senza disagi

In queste ore è iniziato controesodo

ROMA - In queste ore sta iniziando la fase più intensa dei rientri dalle vacanze, che continuerà per tutto il fine settimana. Sulla rete gestita dal Gruppo Autostrade per l`Italia si registra traffico sostenuto ma senza particolari disagi per la circolazione.

Le principali direttrici di traffico sono quelle in direzione nord e delle grandi città ed in particolar modo sull`A1 Milano - Napoli, nei pressi del nodo fiorentino e di Milano e sull`A14 Bologna - Taranto in direzione del capoluogo emiliano.

Nelle giornate di domani e dopodomani è atteso un aumento del traffico con «bollino rosso», nella fascia oraria 06-22, che sarà agevolato dal divieto di circolazione dei mezzi pesanti dalle 07 alle 24.

Autostrada ricorda che in caso di necessità verranno attivati, in accordo con la Polizia Stradale, i 20 percorsi alternativi, visionabili sul sito di Autostrade per l`Italia (www.autostrade.it) e su quello della Polizia Stradale (www.poliziadistato.it).

Si consiglia di viaggiare sempre con le cinture allacciate e di sistemare i bambini negli appositi seggiolini, di rispettate il limite di velocità e la distanza di sicurezza da chi precede durante il viaggio e, in caso di lunghi tragitti, di fermarsi per riposare nelle aree di Servizio: attenzione al colpo di sonno.