20 aprile 2024
Aggiornato 15:00
Si erano recati nei boschi in cerca di funghi

Lecco, trovato morto uno dei due ragazzi dispersi

L'altro è ricoverato in condizioni molto critiche all'ospedale

LECCO - Trovato morto ieri sera attorno alle 23.45 uno dei due ragazzi dispersi nei boschi della provincia di Lecco, l'altro è ricoverato all'ospedale di Lecco in condizioni molto critiche.

Nei boschi in cerca di funghi - Ieri pomeriggio i due ragazzi, di 13 e 15 anni, residenti a Taceno nella Valsassina, si erano recati nei boschi in cerca di funghi. All'ora di cena, non vedendoli tornare i genitori hanno dato l'allarme segnalando la scomparsa ai carabinieri. Le ricerche immediatamente attivate hanno permesso alle squadre di soccorso, carabinieri, soccorso alpino e vigili del fuoco, di ritrovare gli scooter dei giovani in località Portone, nel comune di Parlasco, sempre nel Lecchese.

Alle 23.45 i corpi dei due sono stati ritrovati sul letto del torrente Pioverna, nei pressi di una piccola cascata dove erano scivolati. Per il 15enne non c'era più nulla da fare mentre l'altro ragazzo è stata recuperato e trasportato immediatamente al pronto soccorso dell'ospedale di Lecco dove è stato ricoverato in condizioni molto critiche.

Verso le 3, le ricerche sono state interrotte a causa di un violentissimo temporale e sono riprese alle prime luci dell'alba per effettuare il recupero della salma dell'altro ragazzo che si trova in un anfratto del torrente molto difficile e impervio.