6 maggio 2024
Aggiornato 03:01
Il jackpot più alto di sempre nella storia dei giochi in Italia

SuperEnalotto: Nessun «6», giovedì in palio 110 milioni

Nel turno di martedì centrati tre «5+» da 811mila euro

ROMA - La combinazione vincente del concorso SuperEnalotto numero 90 di martedì 28 luglio è la seguente: 1-21-29-40-63-70 Numero Jolly: 39 numero SuperStar: 26.

JACKPOT A 110MLN - Sembra incredibile, ma ancora una volta il «6» è sfuggito alla cattura e per l'ultimo concorso del mese di luglio metterà in palio ben 109,9 milioni di euro, il jackpot più alto di sempre nella storia dei giochi in Italia, che supera addirittura il precedente primato dei 100,7 milioni vinti a Catania lo scorso 23 ottobre. L'ultima vincita di prima categoria di questo 2009 risale ormai allo scorso 31 gennaio, quando cinque giocatori si spartirono un bottino da quasi 40 milioni.

ANCORA UN 5+ - Dopo le quattro vincite di seconda categoria realizzate negli ultimi tre concorsi, il SuperEnalotto dispensa ancora «5+», per l'esattezza tre, finiti in provincia di Milano, Nuoro e Venezia, ognuno da 811mila euro. In testa alla classifica dei numeri maggiormente ritardatari nella combinazione vincente troviamo il 30, che conta 50 turni di latitanza, seguito dal 42.

INDAGINE ANTITRUST - Nel giorno del superjackpot l'Antitrust avvia un'istruttoria nei confronti di Sisal per presunto abuso di posizione dominante. Secondo l'Authority la società del Superenalotto «impedirebbe ai concorrenti di collegarsi alla rete telematica per svolgere l'attività di raccolta online dei giochi numerici a totalizzatore nazionale (Superenalotto e Superstar) con effetti a cascata sulla raccolta degli altri giochi on line». Un effetto accentuato dall'aumento delle giocate degli ultimi giorni.