28 agosto 2025
Aggiornato 12:00

SuperEnalotto: in palio stasera il Jackpot più alto del mondo

Sempre più vicino il record dei 100 milioni finiti a Catania

ROMA - In fuga dallo scorso 31 gennaio, il «6» ha superato la soglia degli 80 milioni di euro, confermandosi così il gioco più ricco al mondo, visto che nessun'altra lotteria, ad oggi, mette in palio un jackpot di queste proporzioni. In Europa, l'Euromillions offre e un bottino di «appena» 28 milioni, mentre oltreoceano le più famose lotterie interstatali non vanno oltre i 94 milioni di dollari (66,8 milioni di euro) del Mega Millions e i 25 milioni (17,8 milioni di euro) del Powerball.

Tornando in Italia, il montepremi per il «6» di questa sera sarebbe la seconda vincita più alta di sempre nella storia del SupeEnalotto. Dopo una corsa che dura ininterrottamente da fine gennaio, ultima data di avvistamento della vincita di prima categoria, il «6» ha superato la fatidica soglia degli 80 milioni di euro, consolidando così la sua seconda posizione nella classifica delle vincite più alte di tutti i tempi, alle spalle degli oltre 100 milioni finiti a Catania lo scorso 23 ottobre.

L'ultima vincita di prima categoria di questo 2009 risale ormai allo scorso 31 gennaio, quando cinque giocatori si spartirono un bottino da quasi 40 milioni Nei primi sei mesi del 2009 la raccolta del SuperEnalotto ha superato quota 1,2 miliardi di euro. Se il trend dovesse mantenersi su questi livelli, il 2009 potrebbe chiudersi con una raccolta complessiva di 2 miliardi e mezzo, attestandosi sugli stessi livelli raggiunti lo scorso anno.