20 gennaio 2025
Aggiornato 03:30

SuperEnalotto: domani in palio il jackpot più alto del mondo

Ma non è ancora febbre, giocate in calo del 54%

ROMA - Il 6 continua a sfuggire alla cattura e per il concorso di domani sera metterà in palio il jackpot più alto al mondo, pari a 78,8 milioni di euro. Neanche le più ricche lotterie americane, che hanno il vantaggio di essere giocate in più Stati, riescono a stare dietro al concorso di casa Sisal. Il Mega Millions offre infatti un montepremi di poco superiore agli 80 milioni di dollari, qualcosa come 57,5 milioni di euro, mentre il Powerball non va oltre i 20 milioni di dollari, dunque 14 milioni di euro. In Europa, invece, l'Euromillions per l'estrazione di venerdì mette in palio 15 milioni di euro.

Qualora dovesse essere centrato, il "6" si piazzerebbe al secondo posto tra le vincite più alte di sempre nella storia dei giochi in Italia, alle spalle solamente degli oltre 100 milioni finiti a Catania nell'ottobre dello scorso anno.

Nonostante il SuperEnalotto metta in palio il jackpot più alto del mondo, la febbre non è ancora scoppiata. I dati parlano chiaro, visto che lo scorso anno, con un "6" vicino agli 80 milioni di euro, le giocate erano superiori del 54,7%. Nel concorso di giovedì 9 ottobre, infatti, con un "6" che valeva 76,8 milioni, furono convalidate, tra SuperEnaloto tradizionale e SuperStar, ben 78,8 milioni di combinazioni, mentre nel concorso di ieri, con in palio 77,5 milioni (un jackpot dunque addirittura superiore), non si è andati oltre le 35,7 milioni di giocate, meno della metà di quanto totalizzato lo scorso anno.