25 aprile 2024
Aggiornato 20:00
SICILIA

Baby gang devasta Mondello: tra loro 3 gemelli

A Mondello, denunciati in 5 tra i 14 e i 16 anni

PALERMO - Hanno messo a ferro e fuoco le strade di Mondello, celebre località di villeggiatura nel palermitano, dando fuoco ai cassonetti e ai cestini di rifiuti, lanciando sassi contro un mezzo pubblico, mettendo ostacoli al centro della carreggiata per creare problemi alla circolazione, seminando il panico tra abitanti e turisti.

E tutto solo per divertirsi, per passare la 'nottata' in modo diverso dal solito. Protagonisti della bravata 5 ragazzi, tutti tra i 14 e i 16 anni, che stanotte hanno 'devastato' la borgata marinara: ad avvertire gli agenti della polizia di Stato del commissariato locale, numerose telefonate dei cittadini, che alle 3 di mattina, segnalavano pericolosi atti di vandalismo tra la via Mater Dolorosa e la via Margherita di Savoia.

Le pattuglie, giunte sul posto, si sono trovate davanti uno spettacolo desolante: cassonetti incendiati e capovolti, sedie al centro della carreggiata in via Margherita di Savoia, il danneggiamento di un autobus Amat, i cui finestrini sono stati rotti a sassate e numerosi massi abbandonati dai giovani sulla strada durante la loro scorribanda.

I poliziotti hanno rintracciato il gruppo, composto dai cinque balordi, intento a fuggire dopo avere dato fuoco ad un cestino dei rifiuti ancorato ad un palo. Bloccati i 5 sono stati identificati: tra loro, tutti minorenni, tre sono fratelli gemelli e tra loro, nonostante la giovane età, c'è anche un pregiudicato per rapina. Uno dei tre fratelli ha ammesso di avere dato fuoco con un accendino ai cassonetti e di averlo fatto animato da puro "spirito di divertimento".