19 aprile 2024
Aggiornato 05:30
Giunta siciliana

Lombardo a «sorpresa» assegna deleghe ad Assessori

Venturi all'Industria e Chinnici alla Famiglia

PALERMO - Il presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, ha assegnato questa sera a sorpresa le deleghe ai 9 assessori della sua giunta Bis. Lo conferma l'assessore all'industria Marco Venturi.

Gaetano Armao è assessore alla Presidenza e ai Beni Culturali , Giambattista Bufardeci assessore al Turismo e Trasporti , Caterina Chinnici assessore alla Famiglia, Michele Cimino al Bilancio, Roberto Di Maur alla Cooperazione , Luigi Gentile ai Lavori pubblic, Massimo Russo riconfermato alla Sanità, Giuseppe Sorbello al Territorio, Marco Venturi all'Industria.

La decisione di Lombardo appare come una risposta all'iniziativa di modifica dello Statuto siciliano per consentire la sfiducia al presidente della regione siciliana, depositata al Senato.

Nei prossimi giorni, dopo i contrasti fra Lombardo e parte del Pdl e l'Udc, il presidente siciliano dovrebbe incontrare il premier Berlusconi per discutere della situazione in Sicilia. Lombardo ha già detto chiaro che con il premier, il tema giunta, sarà l'ultimo da affrontare: «Parleremo prima dei fondi Fas».

Per completare la Giunta restano ancora 'vacanti' due posti di assessore che Lombardo assegnerà dopo l'eventuale 'chiarimento' con Berlusconi