6 maggio 2024
Aggiornato 14:30

Laboratori, giochi e spettacoli per tutte le famiglie

Domenica 7 giugno, al parco di Villa Caldogno, la quinta edizione della festa «Mettiamoci in Gioco»

CALDOGNO - Un pomeriggio divertente tra giochi, spettacoli e musica. Domenica 7 giugno, il parco di Villa Caldogno ospiterà la festa delle famiglie «Mettiamoci in Gioco», un’iniziativa organizzata dal gruppo «Il cerchio della vita» con il supporto del Comune di Caldogno e la collaborazione dell’associazione «Città della speranza», della scuola dell’infanzia e dell’Istituto Comprensivo del capoluogo. Per tutto il pomeriggio, a partire dalle 14.30, genitori e figli, nonni e nipoti, fratelli e sorelle saranno impegnati a costruire, disegnare, leggere e fantasticare partecipando ai nove laboratori proposti. I papà, infatti, si dovranno improvvisare falegnami assieme ai loro bimbi, mentre le «mamme allo sbaraglio» si potranno sbizzarrire truccando i visi dei più piccoli.

Ma ce ne sarà per tutti con le «Lezioni di volo, dalle Fiabe alle Emozioni» a cura della comunità Diurna Ska e con il laboratorio dedicato alla creazione di «Simpatiche Ghirlande». Tutti coloro che, invece, sentiranno una forte ispirazione artistica si potranno cimentare con tempere e pennelli nello spazio riservato a «Coloro la mia estate» mentre, per i piccolissimi, l’asilo nido di Caldogno proporrà «Impasta e Travasa». E ancora, per i più laboriosi ci sarà «Feltro e Dintorni», un gioco basato sulla manualità e l’utilizzo di materiali nuovi (bottoni, perline, ecc.), «Riciclaggio» a cura della Cooperativa Insieme, e tante altre attività abbinate alla ludoteca GiroGioco. La festa, poi, prevede un momento di spettacolo con gli intrattenimenti degli artisti di strada che cominceranno alle 16 e, successivamente, una sostanziosa merenda per tutti.

Alle 18 verranno premiati i vincitori del concorso fotografico «Il bello e il brutto del nostro paese» promosso dal gruppo «Ricerche di pace», mentre alle 19 la manifestazione si concluderà con grandi fette di pizza per tutti. Il ricavato dell’offerta per la degustazione sarà devoluto a favore dell’associazione «Città della Speranza».

In caso di pioggia la manifestazione sarà annullata. Per informazioni è possibile rivolgersi all’associazione «Il Cerchio della Vita» allo 0444-320217.

Si ringraziano gli amici del Cerchio della Vita: Fonti di Posina - Acqua Lissa, Mungi & Bevi - Consorzio Lattiero Caseario del Brenta, Pantarhei, Falegnameria Antoniazzo, Carlagi Cartotecnica srl, L.M. pitture edili, Gastronomia Pigozzo, Nuova Grafica snc (TV), Crocco srl profilati in legno.