19 aprile 2024
Aggiornato 23:00

Iglesias, conto in rosso: 49enne si taglia vene in banca

Operaio, disperato, soccorso da carabiniere e da 118: non è grave

IGLESIAS - Si è tagliato le vene con una lametta davanti all'impiegato di banca che gli aveva negato il prestito perché il conto era in rosso. L'episodio è accaduto a Iglesias, sede dell'omonima provincia sarda, intorno alle 15.

30 di questo pomeriggio. C.G., operaio 49enne del luogo, è entrato all'Unicredit della centralissima Piazza Sella, ha chiesto di prelevare del denaro contante dal suo conto ma l'impiegato, accertato che il conto del cliente era scoperto ha detto «no».

Per tutta risposta, in preda alla disperazione, l'uomo ha estratto una lametta dalle tasche e si è procurato una profonda ferita su una vena dell'avambraccio sinistro. Attimi di terrore all'interno del locale. Ma nell'istituto di credito era presente anche un maresciallo dei carabinieri della compagnia di Iglesias, in abiti civili, che è riuscito a calmarlo e a prestare le prime cure, tamponando la forte emorragia, evitando gravi e ulteriori complicazioni. L'operaio è stato poi medicato dal 118. Non è in gravi condizioni.