Comune di Roma e Municipi
500 Consiglieri municipal, 80 assessori Municipali, 20 Presidenti di Giunta, 20 presidenti di Consiglio municipale, ecc. Per fare che?
ROMA - 500 consiglieri municipali eletti nei 20 Municipi romani, che esprimono 20 Presidenti di Giunta, 80 Assessori (media), 20 Presidenti di Consiglio, 120 Commissioni municipali con i loro 120 Presidenti (media). Al tutto di aggiunge, ovviamente il Consiglio comunale, con Sindaco, il Presidente di Consiglio, Assessori, Commissioni e relativi Presidenti.
Una marea di politici che dovrebbero avere il compito di amministrare la Capitale d'Italia. Con tante persone a governare dovremmo avere una città perfetta, invece, quel che c'è è sotto gli occhi di tutti. Se ne è accorto, anche, il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi che, tra l'altro propone una diminuzione del numero dei Parlamentari. Già, perché non cominciamo da questa insensata proliferazione di poltroncine locali? A proposito, quanto costa al contribuente mantenere questo imponente apparato partitico? E' una domanda che rivolgiamo al Sindaco di Roma, Gianni Alemanno.
Primo Mastrantoni, segretario Aduc