29 marzo 2024
Aggiornato 14:00

Mazara, Scoma a cortometraggio contro droghe

Realizzato da un gruppo di studenti degli istituti superiori di Mazara e curata dal regista Marco Tumbiolo

MAZARA DEL VALLO - «Mi farò portavoce delle istanze che giungono dai partecipanti alla V giornata istituzionale per la lotta a tutte le droghe per far si che da parte dei comuni, nell'ambito dei piani di zona, vengano incentivate le attività per contrastare l'uso e l'abuso delle sostanze stupefacenti».

Lo ha detto l'assessore regionale per la Famiglia, le Politiche sociali e le Autonomie locali, Francesco Scoma, intervenendo a Mazara del Vallo alla manifestazione curata dal «Coordinamento aziendale per le attività di Prevenzione» del dipartimento Salute Mentale dell’Asl 9 di Trapani.

Stamattina – nell'ambito delle iniziative volte a scoraggiare l'uso delle sostanze stupefacenti – al teatro Rivoli di Mazara del Vallo, l'assessore ha assistito alla proiezione del cortometraggio dal titolo «La Rete», realizzato da un gruppo di studenti degli istituti superiori di Mazara e curata dal regista Marco Tumbiolo. In piazza della Repubblica era presente un camper attrezzato, con esperti che fornivano del settore che fornivano materiale informativo sulle droghe e i danni che le sostanze stupefacenti causano. «Si tratta di una iniziativa importante – dice Scoma – perchè coinvolge i giovani che devono capire che la dipendenza da sostanze stupefacenti è un male subdolo perchè molto spesso si è convinti di potere smettere quando si vuole. Siccome non è così la migliore, la migliore arma a disposizione dei giovani è quella di non avvicinarsi mai ad alcun tipo di droga».