19 aprile 2024
Aggiornato 18:30

Agrodolce, Antinoro: “entro la settimana soluzione vicenda”

Lo dichiara l’assessore regionale sulla vicenda relativa alla soap opera, in onda sulla RAI

PALERMO – «Ringrazio tutti quelli che ci esortano a far continuare Agrodolce. A loro ricordo che io per primo l’avevo detto, molto tempo fa, quando, subito dopo il mio insediamento, ho sbloccato la convenzione relativa alla fiction, ferma già a giugno del 2008 da oltre un anno». Lo dichiara l’assessore regionale ai Beni Culturali, Ambientali ed alla Pubblica Istruzione, Antonello Antinoro, sulla vicenda relativa alla soap opera, in onda sulla Rai.

«Spero che il clima elettorale - ha continuato - non coinvolga anche Agrodolce, che deve restare fuori da beghe, che con lo sviluppo c’entrano poco. Per quanto mi riguarda, ho sempre fatto la mia parte fino in fondo, ho sbloccato la convenzione che era in stallo da diversi mesi e ho sempre ribadito la volontà di far continuare la fiction, secondo criteri di legittimità e trasparenza».

L’assessore Antinoro ha anche presentato all’Ars, in occasione delle votazioni sulla Finanziaria, un emendamento relativo all’industria cinematografica ed audiovisiva che riguardava anche Agrodolce. L’opposizione ha manifestato il proprio dissenso verso il maxi emendamento, nel quale questo era inserito e, per evitare di bloccare i lavori d’aula, il presidente dell’Ars, Francesco Cascio, ha deciso di stralciarlo per intero.

«Credo che entro la settimana - ha concluso - si chiuderà positivamente la vicenda. Agrodolce è una risorsa ed un’opportunità che non si vuole perdere, nella prospettiva della realizzazione degli stabilimenti cinematografici a Termini Imerese»