25 aprile 2024
Aggiornato 19:30

Ricevuto in regione il nuovo comandante dei Carabinieri della provincia di Ancona

Il Col. Liviano Marino subentra al posto del Col. Paolo D’Ambola

ANCONA - Questa mattina il presidente della Regione Gian Mario Spacca ha incontrato a palazzo Raffaello il neo comandante Provinciale dei Carabinieri di Ancona Col. Liviano Marino che subentra al posto del Col. Paolo D’Ambola.

Nel congratularsi per il nuovo importante incarico e formulando gli auguri di buon lavoro, il presidente ha assicurato la massima disponibilità della Regione Marche nell’ottica di una costruttiva collaborazione tra forze dell’ordine e istituzioni. Il presidente ha inoltre ricordato che i temi della sicurezza sono tra le priorità del governo regionale.

Il Col. Marino ha 43 anni, è piemontese di origine e sposato. Ha frequentato l’Istituto Superiore di Stato Maggiore Interforze al centro Alti Studi per la Difesa a Roma conseguendo il titolo di Ufficiale di Stato Maggiore e si è laureato in Giurisprudenza alla sapienza e in Scienze della Sicurezza a Tor Vergata. Dopo 13 anni alla guida di Comandi territoriali in Toscana, Sardegna e Piemonte, negli ultimi 7 anni ha prestato servizio al Comando Generale dell’Arma come Capo Sezione dell’Ufficio Pubbliche Relazioni e poi come Capo Sezione Programmazione Tecnico Finanziaria dello Stato maggiore a Roma.