31 agosto 2025
Aggiornato 08:00

Meloni: i miei migliori auguri di buon lavoro a De Napoli

Neo eletto portavoce del Forum Nazionale Giovani

ROMA - «Desidero trasmettere al neo eletto portavoce del Forum Nazionale Giovani Antonio De Napoli e a tutto il nuovo consiglio direttivo, i miei migliori auguri di buon lavoro. Voglio anche salutare e ringraziare Christian Carrara per aver svolto egregiamente il proprio mandato nella scorsa stagione.

Come già affermato, intervenendo al congresso, sono convinta che il rinnovamento e lo sviluppo della nostra nazione passerà attraverso un protagonismo generazionale capace di imporsi dal basso, senza bisogno di corsie preferenziali, ma con la sacrosanta pretesa di una rivoluzione del merito in grado di cancellare le incrostazioni sociali fatte di ingiusti privilegi, interessi particolari e vecchie rendite di posizione.

Ci sono alcune caratteristiche di questo movimento che mi convincono del suo valore, come la capacità di lavorare insieme trasversalmente alle idee politiche, agli orientamenti civili o religiosi di ognuno. Una generazione piena di idee, ma priva di sovrastrutture ideologiche, è destinata a un futuro ricco di soddisfazioni per se stessa e per la comunità nazionale in cui vive.

Il Forum Nazionale Giovani sarà un interlocutore prezioso per il ministero della Gioventù, nel tentativo di organizzare e sollecitare questa nuova voglia di protagonismo generazionale. Mettiamoci subito al lavoro». Così il ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, commenta l’elezione del nuovo portavoce e del consiglio direttivo del Forum Nazionale Giovani.