29 marzo 2024
Aggiornato 13:30

Volontariato all'estero: 150 posti nei campi estivi delle ACLI

Il 10 aprile la scadenza delle iscrizioni per Africa, America Latina e Medio-Oriente. Il 5 giugno per i Balcani

ROMA - Sono aperte le iscrizioni ai campi di volontariato estivo all'estero organizzati da Ipsia, l'organizzazione non governativa delle Acli, che lavora da 25 anni nel campo della cooperazione del volontariato internazionale. Per la prossima estate sono 150 i posti a disposizione per i campi estivi di animazione, lavoro e conoscenza in Africa, America Latina, Medio-Oriente e Balcani.

I campi nei Balcani - in tutto 15 tra Bosnia, Kosovo e Albania - avranno durata di 2 settimane e saranno campi di animazione giovanile e animazione sportiva, in collaborazione con l'Unione sportiva Acli. In Brasile (Salvador de Bahia e Recife), Argentina (Santiago dell'Espero), Kenya (Meru), Mozambico (Inhassoro) e Palestina (Betlemme), le attività di animazione e condivisione del lavoro dureranno circa 2 settimane, seguite da una settimana di «turismo responsabile», che avrà l'obiettivo di stimolare una conoscenza più profonda e più consapevole del paese e delle popolazioni.

Le iscrizioni termineranno il 10 aprile per i campi in Africa, America Latina e Medio-Oriente e il 5 giugno per i Balcani.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare i siti: www.ipsia.acli.it