“100 piazze” per la tutela dell’ambiente e la sicurezza stradale
Il 21 marzo check up gratuiti per le auto con la federazione Autoriparazione Confartigianato
PERUGIA – Torna anche quest’anno «100 piazze per l’ambiente e la sicurezza stradale», l’iniziativa promossa da Confartigianato Autoriparazione, al fine di sensibilizzare i cittadini sui temi della tutela dell’ambiente e della sicurezza sulle strade. Obiettivo della campagna, infatti, in programma per il 21 marzo, è quello di concorrere in maniera concreta alla tutela della sicurezza e dell’ambiente, attraverso i check up gratuiti che saranno effettuati sulle auto, da parte dei centri di revisione e delle officine di autoriparazione associati a Confartigianato Imprese Perugia aderenti all’iniziativa, per verificarne condizioni di efficienza e livelli di inquinamento.
A controllo effettuato sarà compilata una scheda, grazie alla quale il proprietario potrà conoscere in tempo reale le condizioni del proprio veicolo e valutare gli eventuali interventi di manutenzione da eseguire.
«Consideriamo centrale questo momento – ha dichiarato Fabrizio Scacciatella, segretario della Federazione Autoriparazione di Confartigianato Imprese Perugia - in quanto ‘100 Piazze’ è un’ottima occasione per fare un’attenta riflessione sull’importanza della corretta manutenzione del bene automobile, ai fini della sicurezza stradale e del rispetto ambientale». «In più – ha concluso il segretario Scacciatella - la campagna è un efficace sistema di monitoraggio permanente sullo stato di efficienza e di usura del parco auto circolante».