28 agosto 2025
Aggiornato 03:00

Latina, tentata violenza sessuale: arrestato romeno

Ha cercato di violentare connazionale dopo aver aggredito marito

LATINA) - Un cittadino romeno responsabile di tentata violenza sessuale ai danni di una connazionale è stato arrestato dagli uomini della Polizia di Latina. Questa notte una volante è intervenuta a piazzale Carturan su richiesta di una donna straniera che diceva di aver subito delle violenze da parte di un giovane connazionale.

La donna ha riferito, tra l'altro, di essere in forte apprensione per le condizioni del marito, del quale aveva perso le tracce dopo l'aggressione. Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che la donna, in compagnia del marito, ieri sera si era riparata presso uno stabile abbandonato in via Montebello, in quanto non erano riusciti a prendere il pullman per tornare a casa. Presso lo stabile è giunto poi l'altro romeno, di giovane età, che alla vista della donna ha preteso di avere con lei un rapporto sessuale. E' nata nasceva una colluttazione con il marito, al termine della quale il giovane rumeno, armato di bastone, è riuscito ad allontanare l'altro uomo.

Dopo un'altra colluttazione anche la donna è riuscita a scappare, riparando presso l'abitazione di un parente da dove ha chiamato la polizia che, giunta sul posto, ha rintracciato il romeno identificato per Florin Corbu, 27 anni, romeno, a carico una condanna per rapina. Condotto in Questura è stato poi riconosciuto dalla propria vittima. La polizia ha poi trovato, dopo qualche ora, il marito della donna, presso l'abitazione di un parente in stato confusionale ma in buono stato di salute. La donna, sottoposta a cure mediche, ha riportato una prognosi per contusioni varie.