Martinotti: San Giorgio? La camera di commercio di Alessandria ci sarà
ALESSANDRIA - La Giunta della Camera di Commercio ha deciso, durante la seduta di mercoledì 11 marzo, di confermare la partecipazione del consueto padiglione agro-alimentare alla Fiera di San Giorgio.
«Così come ci eravamo proposti – ha detto il presidente Martinotti – abbiamo voluto verificare l’interesse delle categorie economiche circa l’opportunità di partecipare alla rassegna della primavera alessandrina. I segnali ricevuti sono stati favorevoli rispetto alla prosecuzione di una presenza che costituisca la vetrina delle produzioni provinciali agricole, artigianali e commerciali di qualità, e quindi la Giunta ha deciso in senso positivo.
L’orientamento a partecipare si deve ora misurare con l’effettivo interesse delle aziende espositrici e, a questo scopo, abbiamo chiesto a Presidenti e Direttori delle Associazioni di categoria provinciali di fornirci al più presto l’elenco delle imprese che intendono far parte dell’iniziativa.
Inoltre, attendiamo di definire il quadro delle altre istituzioni che vorranno essere con noi in questa avventura: anche qui i segnali sono promettenti, ma non possiamo ancora presentare ufficialmente i risultati perché i contatti si devono chiudere con accordi definiti e precisi.
Sono convinto che il padiglione dell’eccellenza agroalimentare sia un elemento che assicura prestigio alla San Giorgio, così come penso che sia necessario dare continuità alle iniziative che facciamo, specialmente quando sono di buon livello. In questo caso, però, era indispensabile prendere in considerazione l’orientamento dei potenziali espositori e questa è la ragione per cui ci è voluto più tempo per la decisione. Mi spiace che queste necessarie procedure – che fanno parte di uno stile e di un metodo di lavoro in cui credo – siano state fraintese e male interpretate da qualche intemperante intervento dei giorni scorsi».