28 marzo 2024
Aggiornato 11:30

Droga: 19 arresti a Pescara

Tra gli arrestati ci sono anche i fratelli Gargivolo, noti in città nel mondo della droga e finiti in carcere insieme alla madre e alle mogli

PESCARA - Italiani e albanesi facevano arrivare a Pescara grossi quantitativi di droga dall'Albania per poi distribuirla in Abruzzo e in provincia di Ascoli. L'operazione «Tre regole» compiuta stamattina dalla Squadra mobile di Pescara - nuovo filone di quella eseguita il 10 febbraio e denominata 'Nuova Oltralpe' - ha portato all'arresto di 19 persone e al sequestro preventivo di beni per oltre un milione di euro.

Tra i 19 arrestati - 15 italiani e 4 albanesi - ci sono anche i fratelli Gargivolo, noti in città nel mondo della droga e finiti in carcere insieme alla madre e alle mogli.

Le indagini hanno preso il via nel 2007, dopo un maxi sequestro di sostanze stupefacenti avvenuto a Lione, in Francia. All'epoca un narcotrafficante, diretto a Pescara, fu fermato per eccesso di velocità e la Squadra mobile scoprì che nell'auto aveva 3 chili di cocaina.
Da allora i sequestri di droga non si sono mai interrotti e complessivamente sono finiti nelle mani della polizia circa 42 chili di sostanze stupefacenti. Stamattina sono stato sequestrati ingenti quantitativi di eroina e cocaina ed è stato verificato lo spostamento di oltre 200 mila euro di money transfer.