Berlusconi: dal governo impegno per Palermo
Attenzione ed impegno per la città di Palermo e concreti interventi per favorire il percorso di sviluppo già avviato
Attenzione ed impegno per la città di Palermo e concreti interventi per favorire il percorso di sviluppo già avviato. Sono stati questi gli argomenti al centro dell’incontro tra il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e il sindaco di Palermo Diego Cammarata. Al Premier il primo cittadino del capoluogo siciliano ha illustrato gli importanti risultati ottenuti dall’amministrazione comunale nella politica infrastrutturale che vedrà realizzati nel corso dei suoi due mandati oltre 2 miliardi di euro di investimenti.
Il sindaco Cammarata ha voluto sottolineare le crescenti difficoltà che Palermo sta vivendo a causa della crisi economica internazionale e la impossibilità di farvi fronte con le scarse risorse comunali. Al Presidente Berlusconi il sindaco Cammarata ha illustrato le strategie di sviluppo per i prossimi anni ma anche la necessità di impegnare risorse in settori delicati come la Pubblica Istruzione, la cultura e le attività sociali. Il Sindaco Cammarata non ha nascosto la sua forte preoccupazione che gli sforzi profusi potrebbero rischiare di essere vanificati dalla esiguità delle risorse economiche a disposizione del Comune, fortemente depauperate dal crescente impegno finanziario nei confronti dell’enorme bacino di precari che il Sindaco ha trovato in carico all’amministrazione comunale.
Il Presidente Berlusconi ha ascoltato con attenzione e ha confermato l’interesse del governo nei confronti della crescita della città di Palermo e l’impegno a considerare le esigenze manifestate dal Sindaco.