Protocollo d’intesa tra regione Campania e parco nazionale del Vesuvio
L’Ente Parco Vesuvio approverà ogni 6 mesi un programma di demolizione degli abusi edilizi individuati all’interno dei confini intercomunali del parco
NAPOLI - La Regione Campania e l’Ente Parco Vesuvio hanno firmato oggi un protocollo d’intesa per il contrasto all’abusivismo edilizio.
L’ intesa è stata sottoscritta dall’assessore regionale all’Urbanistica Gabriella Cundari e dal presidente dell’Ente Parco Vesuvio Ugo Leone.
L’Ente Parco Vesuvio approverà ogni 6 mesi un programma di demolizione degli abusi edilizi individuati all’interno dei confini intercomunali del parco, destinando a tale scopo adeguate risorse finanziarie. L’Assessorato all’Urbanistica fornirà il pieno supporto tecnico e amministrativo all’Ente Parco, attraverso il competente Settore Urbanistica della Giunta Regionale della Campania.
«L’intesa siglata oggi – spiega l’assessore Cundari – rappresenta un ulteriore passo avanti nell’azione regionale contro l’abusivismo edilizio. Stiamo attuando una sempre più vasta collaborazione istituzionale con gli altri enti territoriali perché, grazie alle sinergie realizzate, riusciamo a rendere più efficaci le nostre azioni».
«Attraverso la nostra funzione di vigilanza e l’adeguato supporto di conoscenza e risorse umane del Settore Urbanistico della Regione Campania – commenta il presidente Leone - saremo in grado di ottenere risultati positivi in tempi più rapidi».
Il protocollo d’intesa sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania, sul portale della Regione Campania e sulle pagine web del settore urbanistico regionale.