Nominati i quattro nuovi Capi Dipartimento del Ministero dello Sviluppo economico
Il Ministro Scajola: “Un’organizzazione efficiente orientata ai risultati”
Il Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola ha nominato questa mattina i nuovi Capi Dipartimento del Ministero dello Sviluppo economico, nato dalla fusione dei precedenti ministeri delle Attività Produttive, delle Comunicazioni e del Commercio Internazionale.
Capo del Dipartimento Impresa e Internazionalizzazione è stato nominato il dottor Luigi Mastrobuono; Capo del Dipartimento Sviluppo e Coesione economica è stato nominato l’ingegner Aldo Mancurti; Capo del Dipartimento Energia è stato nominato l’ingegner Guido Bortoni; Capo del Dipartimento Comunicazioni è stato nominato il dottor Roberto Sambuco.
«Con la nomina dei quattro Capi Dipartimento – ha detto il Ministro Scajola - prende forma la nuova organizzazione del Ministero dello Sviluppo economico che prevede un forte orientamento ai risultati e all’efficienza, nonché lo snellimento di sedi, strutture e organici, con una riduzione di costi valutabile in circa 30 milioni di euro l’anno a regime».
Nei prossimi giorni il Ministro Scajola, su proposta dei Capi Dipartimento, procederà alla nomina dei 17 Direttore Generali, contro i 22 precedenti.