Vinti in Autogrill oltre 30 premi della Lotteria Italia
Tre premi di prima e seconda categoria e 30 premi di categorie successive per oltre 2,5 milioni di euro di vincite
Autogrill si conferma campione della fortuna anche nel 2008: è stato acquistato nel punto vendita di Tevere Ovest, sull’A1 Firenze-Roma, in località di Civitella d'Agliano (VT), il biglietto vincente del quinto premio della Lotteria Italia 2008 del valore di 1,2 milioni di euro. La Dea bendata si è fermata in Autogrill con altri due biglietti vincenti da 250.000 euro nei punti vendita di Prenestina Est sulla A1 Roma-Napoli, a Galvanico nel Lazio (RM) e in quello di Bormida Ovest sulla A26 Alessandria-Gravellona Toce, in provincia di Alessandria.
Complessivamente, in Autogrill sono stati assegnati tre premi di prima e seconda categoria e 30 premi di categorie successive. I locali Autogrill si confermano, anche per l’edizione 2008, tappe prescelte dalla fortuna con vincite per oltre 2,5 milioni di euro del montepremi e con una vendita complessiva dei tagliandi presso gli store della catena di ristorazione pari a oltre 4,4 milioni di unità, circa il 24% del totale del mercato nazionale della Lotteria Italia, in pratica un biglietto su quattro. Nell’edizione 2007 sono stati vinti in Autogrill il terzo premio da 2 milioni e il sesto da 200mila euro.
Nell’intero comparto delle lotterie (lotterie nazionali differite e Gratta e vinci) il valore dei premi assegnati in Autogrill è aumentato di oltre il 40% rispetto allo scorso anno, passando dai 106 milioni di euro nel 2007 agli oltre 150 milioni di euro vinti nel 2008.