Via libera della Giunta alla costruzione della nuova caserma dei Carabinieri a Sacrofano
La Giunta ha approvato, durante la sua ultima riunione, la delibera, presentata dall’assessore all’Urbanistica Esterino Montino, che dà il via libera regionale alla realizzazione della nuova caserma dei Carabinieri nel Comune di Sacrofano, in provincia di Roma.
«Si tratta di un provvedimento che consente di garantire una migliore e più adeguata presenza delle forze dell’ordine sul territorio – ha spiegato Esterino Montino, assessore all’Urbanistica e vicepresidente della Giunta – Infatti, l’area individuata per l’edificio dell’Arma dei Carabinieri si trova in una posizione strategica sulla strada provinciale Flaminia-Sacrofano, in una zona centrale e già dotata di servizi pubblici, adiacente inoltre a un parcheggio in costruzione».
Il progetto prevede la realizzazione di un edificio con funzioni operative per l’Arma dei Carabinieri, uffici e residenze. In particolare, al piano terra sono previste le funzioni operative e gli uffici mentre al primo piano andranno le residenze; al piano parzialmente interrato saranno realizzati anche box auto.