19 aprile 2024
Aggiornato 17:30

«A sei mesi da insediamento continua l'inattività del governo di Catania»

Questa mattina presso la sala del gruppo consiliare del Partito Democratico, si è tenuta la conferenza stampa di fine anno sull’operato dei primi sei mesi della giunta Stancanelli. Vi hanno preso parte fra gli altri, i consiglieri comunali del Pd, il capogruppo, Francesco Montemagno che ha sottolineato «la sostanziale inattività del governo cittadino e le occasioni sprecate in questi primi mesi di lavoro».

All’incontro erano presenti anche i parlamentari nazionali Giovanni Burtone e Giuseppe Berretta che hanno evidenziato «la totale disattenzione del sindaco sui problemi che riguardano l’emergenza lavoro a Catania. Non c’è un ruolo attivo dell’esecutivo nelle maggiori vertenze aperte in città, dal caso Cesame alla spinosa questione della ST e Numonyx».

Durante il suo intervento il segretario provinciale del Pd etneo, Luca Spataro, ha osservato come «questa giunta abbia deciso di perseguire la desolante strategia del galleggiamento senza intervenire fattivamente e concretamente sulle grandi questioni che, a costo zero, potrebbero dare spiragli di fiducia ai catanesi in tema di : piano regolatore, Corso Martiri della Libertà, lotta all’abusivismo commerciale, lotta al degrado nei quartieri periferici e trasformazione delle società partecipate».
Per Spataro infine «questo sarà purtroppo un natele triste per le tante famiglie catanesi che, da mesi, si vedono negato lo stipendio e non hanno più fiducia nelle istituzioni». «Catania - ha concluso- aveva ed ha bisogno di una cura traumatica e di un medico a disposizione permanete e, invece, si continuano a somministrare aspirine tra una gita romana e l’altra.».