2 agosto 2025
Aggiornato 07:00
Verso il PDL

«Nasce movimento con regole democratiche forti»

Così il reggente di An e ministro della Difesa, Ignazio La Russa, ha spiegato - durante la sua visita al gazebo di piazza San Babila a Milano - l'iniziativa del Popolo della Libertà in tutta Italia

«Un passo avanti importante che fa vedere che il Pdl c'è e c'è con la formazione di un movimento con regole democratiche interne molto forti che stiamo elaborando e con una grande partecipazione popolare».

Così il reggente di An e ministro della Difesa, Ignazio La Russa, ha spiegato - durante la sua visita al gazebo di piazza San Babila a Milano - l'iniziativa del Popolo della Libertà in tutta Italia per la scelta di una parte dei delegati al congresso fondativo del partito unico.

«Oggi facciamo scegliere ai cittadini una parte dei delegati al congresso di unificazione - ha continuato - mentre un'altra parte la sceglieremo ciascuno in base al proprio statuto». «An è nata come Alleanza Nazionale - ha aggiunto - perché aveva come obiettivo quello di creare un unico movimento che alleasse al suo interno tutto il popolo di centrodestra. Era nel destino. Poi con Forza Italia abbiamo sempre camminato insieme in questi 12 anni».