28 marzo 2024
Aggiornato 12:00
Si è conclusa un’operazione della Squadra Mobile di Venezia

Maxioperazione antidroga: coinvolti anche appartenenti alla «Mala del Brenta»

Oltre 100 uomini della Polizia di Stato, incluse unità cinofile, stanno eseguendo arresti e perquisizioni. Oltre un anno e mezzo di indagini della Squadra Mobile, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Venezia

Si è conclusa un’operazione della Squadra Mobile di Venezia nei confronti di un’associazione per delinquere finalizzata ad un traffico di cocaina dal Sud America, via Spagna, a Venezia che ha portato all’arresto di 16 persone. Tra gli indagati, per la maggior parte italiani, alcuni appartenenti all’organizzazione criminale denominata «Mala del Brenta».

Oltre 100 uomini della Polizia di Stato, incluse unità cinofile, stanno eseguendo arresti e perquisizioni. Oltre un anno e mezzo di indagini della Squadra Mobile, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Venezia, hanno consentito di individuare un ampio «giro» di spaccio di cocaina nel veneziano, in particolare a San Donà di Piave e a Jesolo. Nel corso dell’attività investigativa erano già state arrestate 7 persone, di cui 5 corrieri e due vertici dell’organizzazione criminale, e sequestrati circa 4 chilogrammi di cocaina.