5 maggio 2024
Aggiornato 05:30
I biglietti finora venduti a Benevento sono 6mila

Sfida del cuore a Benevento tra cantanti e parlamentari

Parlamentari e cantanti in campo a Benevento sabato 29 novembre per un'ambulanza in Madagascar e per sostenere il “Campus produttivo della legalità e della solidarietà”

Parlamentari e cantanti in campo a Benevento sabato 29 novembre per un'ambulanza in Madagascar e per sostenere il «Campus produttivo della legalità e della solidarietà»: è questo lo scopo della partita di calcio tra le nazionali di parlamentari e cantanti italiani che è stata presentata questa mattina a Montecitorio. Al fianco del vicepresidente della Camera Antonio Leone, sono intervenuti il presidente della nazionale parlamentari Gioacchino Alfano (Pdl), il capitano Costantino Boffa (Pd), il cantante Paolo Belli: dopo aver annunciato il fischio di inizio della partita, che è fissato per le ore 15 allo stadio Santa Colomba di Benevento, il tecnico della squadra dei parlamentari Carolina Morace ha consegnato al presidente della Camera Gianfranco Fini la maglia da portiere con il numero uno.

«Nei ritagli del nostro poco tempo libero di parlamentari – ha spiegato Alfano - da ormai 25 anni cerchiamo di fare sport e di fare del bene: speriamo che alla nostra vittoria in campo si unisca la vittoria della solidarietà».

I biglietti finora venduti a Benevento sono 6mila. «Ma siamo sicuri che ci sarà il tutto esaurito per questa nostra festa di solidarietà – ha aggiunto Costantino Boffa - così da riuscire ad acquistare l'ambulanza, strumento fondamentale per l'ospedale della Onlus Next in Madagascar, e per aiutare il Campus». L'iniziativa ha avuto il patrocinio del presidente della Camera Gianfranco Fini e, tra gli altri, anche quello della Figc.

Proprio a Fini, il cantante Paolo Belli ha rivolto l’invito: «Presidente, anche a nome di Gianni Morandi ed Eros Ramazzotti, la invito ufficialmente alla partita. E se volesse fare il portiere della Nazionale Parlamentari, potremmo anche vincere».
E il presidente della Camera, ricordando di essere entrato in squadra nel 1983, ha ringraziato: «Non vi prometto che ci sarò a Benevento, ma non lo escludo. Intanto, in bocca al lupo e vinca la Camera».