5 maggio 2024
Aggiornato 02:00
Politiche giovanili

Intesa Regione Campania - ANCI

L’accordo, che durerà tre anni, è stato sottoscritto in occasione del convegno nazionale Informagiovani, in corso a Castel dell’Ovo

L’assessore alle Politiche giovanili Alfonsina De Felice, ha firmato oggi un documento di intesa con l’ANCI Campania per il rafforzamento della collaborazione tra la Regione e le amministrazioni comunali nel campo giovanile.
L’accordo, che durerà tre anni, è stato sottoscritto in occasione del convegno nazionale Informagiovani, in corso a Castel dell’Ovo.

I due organismi si sono impegnati a programmi comuni che consentano il coinvolgimento dei giovani, attraverso molteplici strumenti, quali borse di studio, tirocini formativi e di orientamento.

La Regione, attraverso il Settore Politiche Giovanili e il Forum Regionale della Gioventù, assicurerà il monitoraggio delle azioni progettuali coerentemente agli obiettivi della programmazione generale in materia di politiche giovanili.

Al documento di intenti e di indirizzo farà seguito l’approvazione di un apposito protocollo di intesa.

«La nostra - ha dichiarato l’assessore De Felice - è una delle regioni più giovani d’Italia e questo impegno con l’Anci mira a rinnovare gli strumenti di informazione per i giovani con maggiore incisività sui territori affinchè siano strumenti sempre più utili e aperti alle reali esigenze dei giovani campani».