27 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Lega Nord

«La gente sa bene che cosa è la Lega e alle urne non si sbaglia»

Lo ha detto il ministro per le Riforme Umberto Bossi a proposito di una possibile «concorrenza» del governatore lombardo e del sindaco di Milano, Letizia Moratti, sulla tutela degli interessi del Nord

«La gente quando va a votare sa bene cosa è la Lega, chi è Formigoni, chi sono gli altri. La gente non sbaglia». Lo ha detto il ministro per le Riforme Umberto Bossi a proposito di una possibile «concorrenza» del governatore lombardo e del sindaco di Milano, Letizia Moratti, sulla tutela degli interessi del Nord. Il segretario federale del Carroccio, ha parlato a margine del Giro di Lombardia, del quale, da vero appassionato di ciclismo, come ogni anno è andato a vedere l'arrivo a Como.

Molte le domande dei cronisti alle quali il leader del Carroccio ha risposto volentieri. L'ambiente e lo scontro fra Italia e Ue? «Il clima e' cambiato, e tutti siamo preoccupati, la gente vuole i cambiamenti, pero' poi vuole anche andare in macchina e vuole la corrente elettrica. La soluzione e' difficile da trovare». La crisi finanziaria? «Dopo la recessione finanziaria c'è il rischio di una recessione produttiva. Speriamo di trovare una via di uscita». Le manifestazioni contro la riforma della scuola? «La Gelmini sta lavorando bene. La sinistra non ha più il proletariato, allora punta sugli immigrati, dandogli il voto e poi sui ragazzi per fare un nuovo Sessantotto». Le infrastrutture? «Se Tremonti da il via libera, la Lega riuscirà a favorire la realizzazione della Pedemontana, perché a differenza della sinistra i soldi per il Nord li sa trovare».