Simone Cuccia commissario straordinario dell’azienda policlinico “Rodolico” di Catania
La nomina verrà formalizzata lunedì mattina con un decreto dell’assessore regionale alla Sanità, Massimo Russo
Simone Cuccia, 63 anni, sarà il commissario straordinario dell’azienda ospedaliero universitaria Policlinico «Gaspare Rodolico» di Catania.
La nomina verrà formalizzata lunedì mattina con un decreto dell’assessore regionale alla Sanità, Massimo Russo: sul nome di Simone Cuccia il rettore dell’Università di Catania, Antonino Recca, ha già espresso il proprio gradimento.
Il Policlinico «Rodolico» di Catania era senza guida amministrativa dal 3 ottobre scorso, da quando cioè Vittorio Virgilio si era dimesso dalla carica di direttore generale. Simone Cuccia sarà chiamato a svolgere le funzioni di ordinaria amministrazione in attesa che la Regione nomini il nuovo direttore generale.
Simone Cuccia è un ex dirigente dell’assessorato regionale alla Sanità, in pensione dal primo gennaio 2004. Ha seguito i rapporti finanziari per la Regione siciliana prima in sede di consiglio sanitario nazionale e dal 1989 in conferenza Stato – Regioni. A fine anni ’80, Cuccia è stato anche vicecommissario straordinario della Usl 35 di Catania, retta allora dal prefetto Saverio Carrubba e dal 1991 al 2003 si è occupato della programmazione finanziaria dell’assessorato regionale. Cuccia è anche vice coordinatore nazionale della Sisac (struttura interregionale sanitari convenzionati) che si occupa degli accordi nazionali del comparto della medicina convenzionata.