Napoli: «Convinto dell'assoluta bontà della proposta della Lega per le classi-ponte»
«Accelera l’integrazione dei bambini immigrati attraverso l’apprendimento della lingua»
«Non essendo vittima della categoria del ’politicamente corretto’, sono convinto dell’assoluta bontà della proposta della Lega per le classi-ponte». Lo ha affermato Osvaldo Napoli, vicepresidente dei deputati del PDL. «Essa accelera l’integrazione dei bambini immigrati attraverso l’apprendimento della lingua e li mette, in tempi rapidi, nella condizione di una convivenza paritaria con i loro coetanei di lingua italiana. Naturalmente si tratta di tradurre bene la norma in legge.
Le classi-ponte possono essere classi fuori dell’orario scolastico o, più semplicemente, un prolungamento dell’orario delle lezioni per i bambini che non padroneggiano bene la lingua. La sinistra risparmi al Paese l’ennesima sceneggiata demagogica.
Veltroni ricorda le brutte figure del passato, quando si elogiavano i maestri che impedivano il presepe per non urtare la sensibilità dei musulmani, o quando il sindaco di Prato stampava i moduli amministrativi in italiano e in cinese, o quando la Regione Toscana voleva introdurre l’infibulazione dolce? Tutti esempi di cecità politica che confondevano la politica dell’accoglienza con la rinuncia alla propria identità. Se Bossi e’ Bossi e’ anche grazie alla sinistra italiana».