Mura: «Petrella, Governo prema su Francia per evitare ritorno a dottrina Mitterand»
Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv
Sarebbe opportuno che il governo Italiano si attivasse con ogni mezzo a sua disposizione per ottenere dalla Francia l’estradizione della brigatista rossa Marina Petrella. – Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv.
Al di là del caso Petrella, la scelta operata da Sarkozy costituisce un evidente ritorno alla dottrina Mitterand e ciò renderà impossibile il ritorno in patria anche per quella decina di terroristi italiani, condannati per reati di sangue e che non hanno alcun problema di salute, per i quali l’Italia chiede da tempo l’estradizione. Spetta esclusivamente all’Italia punire chi nel nostro paese ha prodotto per anni terrore e morte in dispregio non solo di qualsiasi legge, ma anche dei più elementari sentimenti di umanità. Ed è inaccettabile che un altro paese pretenda di negare all’Italia questo diritto.
Berlusconi non fa che vantarsi della sua autorevolezza in campo internazionale, questo è il terreno migliore per dimostrare che tale autorevolezza è riconosciuta anche dagli capi di stato e di governo.