28 marzo 2024
Aggiornato 11:30
Emigranti italiani

Nominato Consulente per i rapporti con i siciliani nel mondo

L’ex parlamentare Salvatore Ferrigno è stato nominato consulente del Presidente per i rapporti tra la Regione Siciliana e i Siciliani nel mondo

L’ex parlamentare Salvatore Ferrigno è stato nominato consulente del Presidente per i rapporti tra la Regione Siciliana e i Siciliani nel mondo.

La nomina di Ferrigno ha tenuto conto dell’esperienza politico–istituzionale che l’ex parlamentare, eletto nella circoscrizione estero, ha maturato, oltre che in Parlamento, anche nella qualità di presidente del Comites di Filadelfia, di ambasciatore della Croce Rossa Italiana nel mondo, di vice presidente dell’Ala Protezione Civile, di presidente per il Nord America dell’Associazione ACAI.

«E’ stato un onore – ha commentato Salvatore Ferrigno - accettare la nomina del Presidente Lombardo perché la comunità dei siciliani in America e non soltanto, è sempre legata e attenta a ciò che accade nella loro terra d’origine. E,’ quindi, fondamentale che la Regione abbia un ponte verso questi cittadini. In questa mia nuova esperienza politica continuerò con grande impegno, supportato da professionalità e competenze come quelle del dr. Luigi Conti.»