28 agosto 2025
Aggiornato 03:30

Politiche sociali, Valdegamberi: «Attivata newsletter informazioni e-mail a cittadini, amministratori, operatori»

«Provvedimenti su anziani, infanzia, disabili, giovani»

«Le politiche sociali della Regione Veneto direttamente sulla vostra email». Lo scrive l’Assessore regionale Stefano Valdegamberi nell’ intervento di saluto che tiene a battesimo il nuovo servizio informativo sulle politiche sociali della Regione Veneto rivolto ai cittadini, agli amministratori, agli operatori ai quali si fanno arrivare direttamente notizie e-mail sui provvedimenti regionali relativi agli anziani non autosufficienti, alla prima infanzia, ai giovani, alle persone con disabilità.

Ne dà notizia lo stesso Assessore il quale informa che il servizio è stato attivato in questi giorni e che è un’estensione funzionale del portale regionale delle politiche sociali «Veneto Sociale» diventato da tempo uno strumento di grande utilità per far accedere in tempo reale gli utenti che lo desiderino a tutte le informazioni, i provvedimenti e alla rete territoriale dei servizi. «Questo nuovo servizio informativo – spiega Valdegamberi nel suo indirizzo di saluto nel primo numero della newsletter regionale – porterà direttamente e periodicamente alla vostra casella di posta elettronica le notizie riguardanti i principali provvedimenti approvati dalla Giunta regionale del Veneto o gli avvenimenti europei, nazionali e locali in materia di Politiche sociali». Secondo Valdegamberi si tratta di un’iniziativa di informazione che può più strettamente collegare amministratori ed amministrati e consentire una più ampia conoscenza delle politiche regionali nel settore delle politiche sociali.

E’ possibile accedere al servizio e abbonarsi (in forma gratuita) attraverso la sezione «registrati» del portale www.venetosociale.it ».