12 novembre 2019
Aggiornato 18:30
La Camera di Commercio di Roma ha indetto il concorso «Premio Maestro del lavoro e dell’economia»

Premio: «Maestro del lavoro e dell’economia»

Si tratta di un riconoscimento ufficiale che l’Istituzione camerale conferisce alle imprese e ai lavoratori delle aziende o associazioni di categoria di Roma e provincia

La Camera di Commercio di Roma ha indetto il concorso «Premio Maestro del lavoro e dell’economia». Si tratta di un riconoscimento ufficiale che l’Istituzione camerale conferisce alle imprese e ai lavoratori delle aziende o associazioni di categoria di Roma e provincia che hanno contribuito, con impegno costante, alla crescita dell’economia locale.

Il concorso, in particolare, prevede l’assegnazione di 50 premi alle imprese di tutti i settori economici, con almeno 30 anni di ininterrotta attività, che abbiano nella provincia di Roma la loro sede legale e di altri 50 premi destinati ai lavoratori dipendenti (operai, impiegati, dirigenti) che abbiano prestato almeno 30 anni di ininterrotto servizio alle dipendenze di un’impresa iscritta alla Camera di Commercio di Roma o di un’associazione di categoria della provincia. Il premio consisterà in una medaglia d’oro con relativo diploma. Le domande potranno essere presentate a partire dal 30 settembre 2008 e fino al 30 ottobre 2008.

«Aver ripristinato il premio Maestro del lavoro e dell’economia, in una fase particolarmente difficile della congiuntura economica internazionale e nazionale – spiega Andrea Mondello, presidente della Camera di Commercio di Roma – assume un alto valore simbolico. Il premio, infatti, punta a valorizzare le imprese locali e i dipendenti che con il loro impegno quotidiano contribuiscono, anche in fasi di bassa crescita e sfiducia diffusa, al progresso e al benessere del nostro territorio. E promuovere lo sviluppo del territorio e delle sue aziende - e in questo caso premiarle - è uno degli obiettivi che guida, da sempre, l’operato della Camera di Commercio di Roma».

Per partecipare al concorso le imprese e le associazioni di categoria - che possono segnalare per il Premio un massimo di due dipendenti - devono presentare una domanda compilata secondo la modulistica predisposta e disponibile, assieme al bando, sul sito internet www.rm.camcom.it, link «novità dalla Camera». Le domande di partecipazione e gli allegati vanno inviati alla Camera di Commercio di Roma - Via dè Burrò 147 - 00186 Roma, esclusivamente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento e indicando il riferimento «PMI 2008» per le imprese o «PMD 2008» per i lavoratori dipendenti.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio «Contributi e Credito alle Imprese» della Camera di Commercio di Roma, al numero 06-52082549 (orario d’ufficio).