23 agosto 2025
Aggiornato 08:00
Contrasto alla Camorra

A Caserta due poliziotti muoiono durante l'inseguimento di un auto in un'operazione anticamorra

Un terzo agente è rimasto ferito. Il cordoglio del ministro Maroni

È di due morti il tragico bilancio di questa mattina nel casertano nell'ambito delle operazioni di Polizia anti-camorra.
Due poliziotti provenienti da Torino, da poco in Campania a supporto dei loro colleghi, sono morti durante un inseguimento per  bloccare un'autovettura che non si era fermata all'alt di un posto di blocco.
La 'volante' sulla quale viaggiavano tre agenti, sulla Statale Nola-Villa Literno all'altezza di Casapesenna, è sbandata ribaltatandosi e finendo contro un albero.

L'assistente di polizia Francesco Alighieri è deceduto sul colpo mentre un altro agente, Gabriele Rossi, è spirato dopo due ore all'ospedale di Caserta. Il terzo, Davide Fischietti, ha riportato serie ferite.
I poliziotti facevano parte del contingente di 400 uomini delle forze dell’ordine inviate a Caserta da alcuni giorni per affrontare la recente emergenza criminale.

Il ministro dell'Interno Roberto Maroni, appresa la notizia del tragico incidente, ha espresso dolore e cordoglio alle famiglie dei due poliziotti attraverso un telegramma inviato al Capo della Polizia, prefetto Antonio Manganelli. Maroni ha inoltre manifestato la propria vicinanza all'agente scelto Davide Fischietti.