23 aprile 2024
Aggiornato 11:30
Immigrazione

Tavolo tecnico per l’immigrazione nella Piana del Sele

Lo insedierà l’Assessore Alfonsina De Felice

L’assessore alle Politiche Sociali Alfonsina De Felice ha tenuto oggi, presso l’azienda agricola Improsta di Eboli, un incontro con le aziende agricole della Piana del Sele per affrontare le questioni dell’immigrazione sul territorio.
All’incontro hanno partecipato, oltre agli imprenditori, Vincenzo Aita per l’azienda Improsta e una rappresentanza di medici senza frontiere.

Dalla riunione sono emerse alcune proposte operative: interventi di restauro dei casolari con fondi europei per creare alloggi per gli operai immigrati; creazione di una struttura di servizio per l’impiego; formazione e migliore assistenza sanitaria; maggiore integrazione tra i centri per l’impiego e i centri socio-sanitari.

L’assessore De Felice ha concluso l’incontro assicurando che insedierà immediatamente un tavolo tecnico-operativo con la partecipazione dei rappresentanti degli assessorati al Lavoro e alla Sanità, degli imprenditori, dell’ispettorato del lavoro e di medici senza frontiere per passare alla fase operativa.