8 ottobre 2024
Aggiornato 02:00
Lavori Pubblici

Sistemazione dello svincolo sulla 299 in territorio di Varallo

L’Assessore Zanotti: “Andiamo a sistemare l'ennesimo tassello in un quadro che vede come aspetto prioritario il miglioramento della rete infrastrutturale”

Con un importo di 120mila euro è stato approvato il progetto definitivo relativo ai lavori di sistemazione dello svincolo sulla provinciale 299 «Di Alagna» al Km. 54+850 in territorio comunale di Varallo. E' emerso dai lavori della Giunta che si è riunita lunedì 8 settembre.

Nel'ottica di aumentare la sicurezza in ingresso all’abitato di Varallo l'assessorato ai Lavori Pubblici aveva realizzato in via sperimentale una rotatoria temporanea, allo scopo di verificare l’eventuale apporto di benefici sulla fluidità del traffico veicolare. Alla luce dei risultati positivi del periodo di sperimentazione, si è proceduto alla sistemazione definitiva dell’incrocio.

«Andiamo a sistemare l'ennesimo tassello in un quadro che vede come aspetto prioritario il miglioramento della rete infrastrutturale - ha spiegato l'Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Zanotti a margine dei lavori di Giunta - tenendo sempre ben presente che la sicurezza stradale rappresenta un ambito di intervento prioritario e strategico sia per la rilevanza degli interessi sociali coinvolti, sia per l’ampiezza e la complessità degli interventi necessari«