Marrazzo: «Tradizioni dei piccoli comuni utili anche ai grandi»
Il presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, ha presenziato alla cerimonia per il 600° anniversario della costruzione del Santuario della Madonna dei Piterni, Santa Patrona di Cervaro, nel cassinate
Il presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, ha presenziato alla cerimonia per il 600° anniversario della costruzione del Santuario della Madonna dei Piterni, Santa Patrona di Cervaro, nel cassinate. Marrazzo, accompagnato dal presidente della Provincia di Frosinone, Francesco Scalia, ha definito la giornata «un bagno nelle tradizioni e nella spiritualità» che fa bene a chi rappresenta le istituzioni.
«Quelle che sono definite piccole comunità come quella di Cervaro - ha detto Marrazzo - hanno grandi tradizioni utili anche per le grandi comunità».
«L'attenzione nei confronti dei piccoli comuni e' alta da parte della Regione Lazio - ha spiegato ancora il presidente - perchè proprio dai piccoli comuni che si ottengono le più grandi soddisfazioni. Per questo motivo rispetteremo gli impegni presi per lo stanziamento di maggiori incentivi che consentiranno lo sviluppo economico e sociale di queste realtà». Marrazzo ha infine raccolto l'appello del Padre Abate di Montecassino, don Pietro Vittorelli, che ha ricordato la necessità di realizzare in tempi brevi una 'casa del sollievo' che andrà ad ospitare i senzatetto, i senza famiglia ed i disagiati del territorio.