8 ottobre 2024
Aggiornato 02:00
Riunione in prefettura alla presenza del sottosegretario Davico

Ordine pubblico e sicurezza a Novara

Esaminata la situazione dell’ordine pubblico, dell’immigrazione clandestina e della sicurezza urbana nella provincia

Il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica delle prefettura di Novara ha esaminato, nel corso di una riunione presieduta dal sottosegretario Michelino Davico, la situazione dell’ordine pubblico, dell’immigrazione clandestina e della sicurezza urbana nella provincia.
Il sottosegretario Davico ha dichiarato di aver preso atto, con vivo compiacimento, della sinergia istituzionale che si è venuta a creare nella provincia di Novara sulle problematiche della sicurezza.

Ha inoltre sottolineato la particolare attenzione del Governo per le problematiche presenti sul territorio e ha dichiarato che sono in corso di elaborazione misure finalizzate a supportare finanziariamente le maggiori responsabilità affidate ai comuni dalle recenti norme in materia di sicurezza urbana.
Il sottosegretario ha infine sottolineato la validità della recente normativa in tema di sicurezza, che offre ai sindaci un immediato strumento di intervento per la soluzione delle problematiche di sicurezza urbana.